spess1.JPG (832 byte)

 

Località MONTEMICCIOLI

PODERE RIMINI

56048 VOLTERRA PISA

Cell. 345 0027071 - Cell. 339 5975830 Giuseppe Carai

E-Mail: formaggifratellicarai@live.it

 

L' esperienza della famiglia Carai per la produzione di formaggi, si è tramandata di padre in figlio fino dagli inizi del 1900 dagli avi in Sardegna. Con l' andar degli anni, per l' esigenza di avere nuovi pascoli, nel 1956, il padre dei Fratelli Carai si trasferì con la famiglia e con il bestiame in Toscana, sbarcando a Talamone con un veliero. Attualmente la famiglia risiede nel comune di Volterra, in località Montemiccioli, Podere Rimini, dove prosegue quella attività che li ha resi famosi e che oramai per loro è diventata una tradizione. La specialità dei Fratelli Carai, è soprattutto quella di produrre formaggi utilizzando latte crudo, cioè non pastorizzato, e quindi fermentabile con prodotti esclusivamente naturali.

 

I formaggi vengono prodotti esclusivamente con il latte delle loro pecore, che pascolano in una zona incontaminata della media - alta Val di Cecina.

 

La produzione di formaggi con latte crudo, è simbolo di genuinità, vuol dire che si usano dei prodotti non alterati chimicamente   o geneticamente.

 

L' azienda attualmente si avvale di impiantistica d'avanguardia  sfruttando energie rinnovabili.

 

La firma Carai sui formaggi è simbolo di prodotto di altissima qualità. I prodotti Carai si possono trovare in fiere locali, tipo quella di Ponte a Serchio, quella dell' Alberaia e tante altre.

 

 

                                                                                                                                       home.gif (383 byte)